top of page

TESORO DI SCOZIA

in editing presso Literary Romance

 

Adele è una giovane e brillante assistente di storia dell’Università Statale di Milano che una mattina, del tutto all’improvviso, riceve la visita del professor Alexander Campblel, esperto di storia scozzese. Il professore la convince ad accompagnarlo proprio in Scozia, sulle tracce di un mistero legato alla leggenda della Fairy Flag, la bandiera delle fate. A Dunvegan Castle, sull’Isola di Skye, Adele viene travolta dal fascino e dai misteri della Scozia, del castello e del suo proprietario: Colin MacLeod. La storia di Sheela e Murdo, antenato di Colin, si mescola con la vita di generazioni di proprietari del castello, tra misteri, guerre e amori negati. Il viaggio verso la verità arriverà a toccare le coste della remota Saint Kilda, fino a tornare indietro nel tempo; per conoscere il destino della famiglia MacLeod e della Fairy flag, che a gran voce reclama la sua antica proprietaria.

​

RACCONTAMI DELLA SCOZIA - inizio collaborazione con Leucotea Edizioni

Delusa dall'ultima esperienza amorosa, Giada raccoglie coraggio, valigia e scarponi, partendo verso il festival celtico di La thuille, in Valle d'Aosta. Qui conosce Evan, un mezzo scozzese suonatore di cornamusa bello e affascinante oltre l'immaginabile. 

Tra musica scatenata e leggende antiche, alla luce di un magico falò, i due giovani inciamperanno nell'amore.

Immersi in paesaggi sconfinati, persi un tempo e in uno spazio diverso dall'ordinario dove la magia diventa reale e prende forma intorno ai protagonisti, viaggeremo fino alle lontane coste scozzesi fino a toccare l'Isola di Skye e Glen Etive, con i suoi misteri.

Lo sguardo si perde nella magia delle Highlands che, come sempre catturano il cuore, facendolo sognare.

​

​

​

​

​

​

​

​

​

bottom of page